Basilea - Neuchatel - Ginevra - Montreaux - SVIZZERA - Febbraio 2011

Io e il mio autista preferito!!

 

Settimana di ferie giocata per ripicca ma che mi aperto le porte su di una semi-ignota Svizzera..

 

Quale modo migliore di vivere la Svizzera se non quello di farlo a casa di un grande, mitico CARLO MONTI!..Prima tappa: BASILEA.

 

La sensazione è quella stare una vera e proprio terra di confine..A Basile trovi tutta la Svizzera e tutta la Germania..Ma soprattutto il PADDY'S!!

..quanta birra abbiamo bevuto?!!?

 

E' da questo week-end, a casa di Ursula e Michele, che è partita l'iniziativa Medievale..col sottofondo di Ronaldinho che la piazzava facile.

 

Tre giorni di vita Svizzera e poi ancora on the road, il passaggio da NEUCHATEL e la pazza autostoppista che sapava solo il francese..

 

Direzione CHERN e GINEVRA..Ricordo il Cow-surf e il pollo con patate, ricordo il lungo lago e Ale che cercava le pigne!!:)

 

E poi ancora la tappa più importante..MONTREAUX e il suo stupendo Château de Chantilly, il Casinò di "smoke on the water" (a 8 metri dal nostro balcone) e la porticina dei "Mountain Studios", la casa in legno e la vista sul lago, quello che vedeva Freddie..[secondo le sue ultime volontà, Mercury fu cremato e le sue ceneri affidate a Mary Austin, sparse poi probabilmente nei pressi del Lago di Ginevra]..un posto incredibile!

 

Tutto questo è possibile grazie ad Ale!!..and the best is yet to come!!!